Assistenza condizionatori a Monza: ecco a chi puoi rivolgerti

13 Maggio 2021 Off Di editor

Assistenza condizionatori Monza

Con l’arrivo imminente dell’estate andremo nuovamente incontro a giornate calde e afose, con il conseguente corollario di sudore, difficoltà di concentrazione, svogliatezza. Fortunatamente, la vivibilità dei nostri ambienti domestici e lavorativi è migliorata con l’installazione di sistemi di climatizzazione.

Un moderno condizionatore è costituito da un compressore esterno e da una o più unità interne, comunemente chiamate “split”; componente interno e esterno sono connessi tramite un circuito idraulico di tubi di rame in cui è contenuto un gas refrigerante. La decompressione di questo gas ne provoca un immediato raffreddamento che sottrae calore all’interno.

I climatizzatori sono macchine molto sofisticate e necessitano di manutenzione, sia per consentire il corretto funzionamento di anno in anno, sia per rimediare a eventuali possibili danni e malfunzionamenti.

Il servizio assistenza condizionatori Monza è un sicuro riferimento di esperienza e professionalità; con un team di personale tecnico altamente competente, è pronto 24/7 a intervenire in tempi rapidi per ogni necessità di manutenzione e riparazione.

Il Centro assistenza è specializzato negli interventi che riguardano la pulizia dei filtri. Il continuo riciclo dell’aria determina un intasamento dei filtri causato da polveri, residui di fumo, acari, microorganismi; l’annuale sanificazione con detergenti specifici favorirà un corretto funzionamento nel tempo ed eviterà problemi alle persone affette da patologie respiratorie o allergiche.

Assistenza condizionatori Monza ha le competenze idonee per intervenire sul gas refrigerante. Succede sovente che delle microperdite nei tubi del circuito determino piccole fuoriuscite del gas che sono causa della diminuzione delle capacità refrigeranti del climatizzatore o addirittura ne impediscono il funzionamento. Il Centro assistenza provvederà alla totale sostituzione con gas di ultima generazione ritenuti non dannosi per l’ambiente.

L’azienda risolve in tempi rapidi tutti i malfunzionamenti che ricorrono nei climatizzatori, soprattutto in quelli che hanno diversi anni di attività alle spalle come ad esempio il mancato o diminuito raffreddamento dell’aria, l’emissione di cattivi odori, l’impossibilità all’accensione o allo spegnimento; l’emissione di aria calda al posto della fredda.