Per conoscere il tuo futuro, affidati alla lettura dei tarocchi della zingara

24 Agosto 2021 Off Di editor

Gli zingari Rom sono una cultura nomade che nel corso della storia è stata maltrattata e discriminata. Per tradizione gli zingari Rom sono stati associati alla predizione del futuro, alla magia e allo sciamanesimo.

Storia della diffusione dei tarocchi zingari

Le carte dei tarocchi, che vengono spesso chiamate “il libro della divinazione degli zingari”, sono un mazzo di 78 carte con varie immagini su di esse.

Ci sono due parole che vengono usate negli zingari per le tradizioni di predizione della fortuna : “dukkering” che è la modifica di una parola valaco-sclavonica che significa qualcosa di spirituale o spettrale.

E Bocht che è una parola persiana che significa o collegata al sanscrito bagya, che significa destino.

Le tradizioni zingare di predizione della fortuna sono più o meno le stesse ovunque, le donne zingare usavano le normali carte da gioco Cartomanzia per predire la fortuna della persona che stavano dukkering .

Non è ancora noto se le carte da gioco fossero inizialmente destinate alla predizione del futuro o ai giochi. Quello che sappiamo però è che dal 16° secolo le normali carte da gioco venivano usate per la predizione e dal 18° secolo venivano usate nella vita quotidiana.

La storia suggerisce addirittura che Napoleone consultasse regolarmente le carte.

Si ritiene che il popolo zingaro Rom abbia portato in Europa tradizioni zingare di predizione . Gli zingari consideravano i Tarocchi “il libro di divinazione degli zingari” come un libro di realizzazione e comprensione che poteva essere letto da chi ne comprendeva il misterioso linguaggio simbolico.

La diffusione dei tarocchi gitani esamina gli effetti presenti e futuri, nonché gli aspetti possibili e invisibili.

Lo spread viene distribuito da destra a sinistra anziché da sinistra a destra. Il lettore di tarocchi psichico leggerà le colonne che scendono, quindi ad esempio 7 – 7 – 7 verranno letti per primi, e così via.

Tarocchi della zingara

Se anche tu vuoi sapere di più del tuo futuro e affidarti a una lettura dei tarocchi della zingara, affidati a Rosy Vera: saprà fornirti le migliori risposte e illuminarti sul tuo domani.